Il Parco Archeologico dell’Appia Antica partecipa alla campagna nazionale “La prevenzione è il nostro capolavoro” giunta alla quinta edizione e promossa dall’Associazione Susan G. Komen insieme al Ministero della Cultura per sostenere l’importanza della prevenzione nella lotta contro i tumori al seno.
Per tutto il mese di ottobre, in occasione del mese internazionale per la promozione della prevenzione, si svolgeranno in diverse città italiane eventi dedicati alla prevenzione oncologica, iniziative educative, attività di sensibilizzazione e un’offerta gratuita di esami di diagnosi precoce.
Per tutto il mese inoltre il Ministero della Cultura offre l’accesso gratuito in musei e luoghi della cultura statali per tutti coloro che sceglieranno di sostenere con una donazione i progetti di prevenzione di Komen Italia. È possibile aderire alla campagna anche sul sito www.prevenzione.komen.it, ricevere l’opuscolo con semplici regole e consigli sulla prevenzione e la nuova t-shirt con l’iconico Ribbon Rosa.
Nel Parco dell’Appia Antica sarà possibile accedere gratuitamente mostrando la ricevuto di avvenuta donazione all’ingresso. Sarà sufficiente scegliere tra il biglietto ordinario 4 siti, il Biglietto Villa di Sette Bassi e il Biglietto Tombe della via Latina e selezionare l’opzione Gratuito_Komen Italia. Il biglietto può essere scaricato sul sito di Musei Italiani, sull’App Musei Italiani, o il giorno stesso dai totem posizionati all’ingresso, esclusivamente con carta di pagamento elettronico.
Dal 1° ottobre al 31 ottobre i nostri siti sono aperti dalle ore 9.00 alle 18.30
[ via Sito ufficiale Parco Archeologico dell’Appia Antica ]