Approfittando della diminuzione dei flussi passeggeri che porta ad una riduzione di circa il 70% della domanda di trasporto, Atac intensificherà i lavori sulla metro A ad agosto per svolgere lavorazioni complesse che richiedono una continuità di intervento non compatibile con le normali chiusure serali.
In particolare, su una parte del tracciato, sarà installato il nuovo tipo di armamento “Ballast-less” al posto di traverse e pietrisco e saranno migliorate le impermeabilizzazioni delle banchine nelle stazioni oggetto di restyling.
Dal 10 al 25 agosto il servizio sulla linea A tra Termini e Battistini sarà sostituito da bus, resterà regolare il servizio sulla tratta Termini-Anagnina, dove resta la chiusura serale anticipata per lavori alle 21, da domenica a giovedì, e l’orario normale fino all’1:30 il venerdì e il sabato.
Anticipati, inoltre, gli interventi di revisione speciale degli impianti di traslazione inizialmente previsti per il 2025 sulla stazione di Furio Camillo.
Si tratta di lavori analoghi a quelli già svolti nella fermata Vittorio Emanuele della linea A. Questa decisione permetterà di tenere la stazione aperta nell’anno giubilare, quando si prevede un notevole aumento dei flussi di viaggiatori. Furio Camillo chiuderà dal prossimo 19 agosto e riaprirà il 7 novembre.
Tutti i lavori sulla linea A si concluderanno a dicembre e le stazioni di Spagna, Ottaviano e Furio Camillo riapriranno fra ottobre e novembre.
Consulta il sito ROMA SI TRASFORMA per conoscere nel dettaglio i progetti che Roma Capitale ha avviato e, in questo caso specifico, vedere come saranno le stazioni della metro A .