Per tre settimane in contemporanea con la Roma Cinema Arena agli Acquedotti (4 – 25 luglio 2024) vi proponiamo il mercoledì e il giovedì sera una passeggiata nei luoghi del cinema.
L’attività è gratuita nell’ambito degli eventi d’Estate nei Parchi del Lazio. Scarpe comode e borraccia. Importante presentarsi puntuali all’appuntamento presso il Punto Informativo del Parco (area giochi via Lemonia altezza civico 215) che sarà aperto per tutta la durata dell’evento dalle 18.00 alle 21.00.
Mercoledì 10, 17 e 24 luglio
Il Parco delle fiction
Abituati sin dai primi vagiti della televisione alle fiction create a fine educativo, noi spettatori abbiamo compreso l’importanza del racconto interrotto e ne abbiamo fatto un punto di riferimento per le nostre conversazioni di disimpegno. L’area del Parco si presta benissimo agli esterni cinematografici e negli ultimi anni si è assistito ad un vero e proprio boom di presenze di produzioni di fiction più o meni di successo.
Giovedì 11, 18 e 25 luglio
Il parco dei registi
Il Parco dell’Appia Antica può esser letto in mille modi, sempre con argomentazioni nuove e con sfaccettature particolari. Tra le tante letture una delle più affascinanti per chi ama le arti moderne è quella che può essere fatta attraverso la storia del cinema: il Parco e i suoi immediati dintorni a partire da Cinecittà, dagli anni ’30 in poi, sono stati un set naturale e stimolante.
Sia mercoledì che giovedì appuntamento ore 18. 45 Punto Info
Info: educazione@parcoappiaantica.it