LIBERIAMO LA VIA LATINA – DOMENICA 28 MAGGIO ORE 9.30 PULIZIA DELL’AREA CIRCOSTANTE L’ENTRATA DEL PARCO DELLE TOMBE. CHIEDIAMO A TUTTI I CITTADINI DI ADERIRE ALL’INTERVENTO DI VOLONTARIATO PER LA PULIZIA DELL’AREA CIRCOSTANTE IL PARCO DELLE TOMBE DELLA VIA LATINA.
Nell’ambito della proposta di riqualificazione dell’area di proprietà della città metropolitana di Roma, che fiancheggia il Parco delle Tombe della via Latina, dell’estensione di circa 5 ettari, compresa fra le vie Arco di Travertino, Grottaferrata e Demetriade, di grande interesse storico-archeologico e naturalistico ma estremamente degradata.
Domenica 28 maggio, alle ore 9.30 ci incontriamo, muniti di abiti comodi e guanti. Non possiamo non essere presenti!
All’iniziativa, promossa dal Comitato per il parco della Caffarella, aderiscono diversi comitati di quartiere e associazioni presenti sul territorio.
Parliamo di una proprietà pubblica situata dentro i confini del Parco Archeologico dell’Appia Antica e del Parco Regionale dell’Appia Antica.
Il recupero di detta area consentirebbe la valorizzazione di importanti siti archeologici come la Basilica di Santo Stefano e la riconnessione dei vari tratti della via Latina nell’ambito del Parco Archeologico dell’Appia Antica e dell’Ecomuseo della via Latina.
[ via ]