La campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile” torna con le giornate nazionali di maggio che si svolgono sabato 20 e domenica 21 maggio 2023 in 13 Regioni. Cinquanta associazioni di volontariato ti aspettano in 42 piazze per parlare del rischio incendi boschivi e dei vulcani Campi Flegrei, Stromboli e Vulcano.
Io non rischio è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), Reluis (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica), Fondazione Cima (Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale), Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Sul sito ufficiale www.iononrischio.it e sui profili social della Campagna (Facebook, Twitter e Instagram) è possibile consultare materiali informativi, reperire informazioni utili e aggiornamenti sugli appuntamenti in programma.
Cerca sulla mappa interattiva la piazza più vicina a te.