ISTITUZIONI E CITTADINI INSIEME CONTRO IL DEGRADO “PARTONO DA PIAZZA DEI CONSOLI I SABATI DEL RETAKE IN VII MUNICIPIO”
Istituzioni e cittadini, insieme contro il degrado. Partiranno il prossimo 21 febbraio in piazza dei Consoli, alle ore 9, i Sabati del Retake del VII Municipio, una campagna di sensibilizzazione e cura dei beni comuni del territorio che abbraccerà le strade, le piazze e i parchi più frequentati del municipio. L’iniziativa promossa dal VII municipio di Roma Capitale, in collaborazione con Retake Roma e con la partecipazione di Ama e Pics prevede già 12 incontri a cui se ne potranno aggiungere altri in corso d’opera.
“Nel nostro territorio – dichiara il presidente del VII Municipio di Roma Capitale Susi Fantino – sono sempre più numerosi i gruppi di cittadini che spontaneamente ogni giorno si danno appuntamento per ripulire i beni comuni del municipio. Il fenomeno dei Retake – aggiunge Fantino – rappresenta una forma virtuosa di cittadinanza attiva e proprio per questo abbiamo deciso di istituire una serie di appuntamenti programmati in modo da organizzare al meglio il lavoro e le risorse, potendo contare sul supporto dell’Ama e dei Pics”.
Dopo l’appuntamento di piazza dei Consoli, previsto per sabato 21 febbraio, il 28 febbraio sarà la volta di piazza Re di Roma e il 21 marzo di Morena, nel parco di via Pazzano. La locandina completa degli eventi è disponibile sul sito del VII Municipio. Per chi volesse maggiori informazioni può contattare la pagina Facebook del gruppo “RetakeRoma Appio Latino – Tuscolano” o inviare una mail a retake.appio.tuscolano@gmail.com
[ via ]