Riceviamo e divulghiamo l’appello del Comitato per il Parco della Caffarella.
Come vi abbiamo comunicato in precedenza stiamo sollecitando la Regione Lazio ad inserire la somma di 5.000.000 € nel bilancio 2015-2017 per la bonifica totale del fiume del Parco dell’Appia Antica che inquina pesantemente la nostra Caffarella, avvelenando il suolo e le sorgenti oltre che intasare di rifiuti la valle.
Chiediamo a chi non lo avesse fatto di spendere 10 secondi del suo tempo per copiare la bozza di email sottostante, scrivere il vostro nome e cognome ed inviarla ai 2 indirizzi che troverete.
Se bombarderemo di email la segreteria del Presidente, sollecitando anche amici e parenti a farlo, allora potremo sperare di vincere anche questa grande battaglia in difesa dell’ambiente.
***TESTO DA INVIARE***
Al Presidente della Regione Lazio
on. Nicola Zingaretti
e.mail: presidente@regione.lazio.it
e p.c. Al dott. Roberto Tavani
segreteria del Presidente Zingaretti
e.mail: rtavani@regione.lazio.it
Egregio sig. Presidente,
aderendo all’invito dell’Associazione di volontariato Comitato per il Parco della Caffarella, il/la sottoscritto/a…………………………………………………………………………… (cognome e nome stampatello)
Le chiede di voler accogliere la richiesta della Direzione Regionale Ambiente di approvare, nel bilancio del triennio 2015-2017, lo stanziamento della somma di 5.000.000 € (cinquemilioni/00 euro) per il risanamento del fiume Almone, cioè dell’asse idrico principale del Parco Regionale dell’Appia Antica, fortemente inquinato a seguito degli scarichi abusivi e autorizzati di migliaia di residenti e di numerose attività produttive.
Sono certo che in questo modo Lei vorrà mantenere l’impegno preso il 17 aprile 2012 alla Fonderia delle Arti di via Assisi quando, incontrando le associazioni dell’ex IX Municipio, affermò che avrebbe ripulito l’Almone dall’inquinamento.
Fiducioso/a che, pur nelle ristrettezze del bilancio regionale, vorrà porre rimedio ai tanti guasti operati in passato su un fiume, sacro ai Romani antichi e trasformato in fogna da quelli moderni, La saluto con cordialità.
Ripetere nome e cognome