Un passaggio propedeutico alla presentazione dell’offerta di acquisto. La valutazione economica dell’immobile, in ogni caso, non modifica il giudizio che come amministrazione abbiamo ribadito in ogni sede: Lucha è una storia collettiva, un bene immateriale, patrimonio della Città e della Regione. A seguito della norma inserita nella legge di stabilità 2020, la Regione Lazio parteciperà all’asta.
06/02/2020 – “L’indirizzo del Consiglio regionale è chiaro: l’esperienza di Lucha y Siesta non può morire. Come regione stiamo facendo di tutto affinché questo non accada” – parole di Giovanna Pugliese, Assessora alle Pari Opportunità e Turismo, che ha commentato così la notizia della visita dei tecnici della Regione ai locali di Via Lucio Sestio 10, l’immobile di proprietà Atac che ospita le attività dell’Associazione Lucha y Siesta.
La visita dei tecnici regionali avviene a poche ore di distanza dall’ufficializzazione della data dell’asta pubblica per l’immobile prevista per il prossimo 7 aprile.
“In una delle settimane più nere nella cronaca nazionale dei femminicidi, chiediamo al Comune di Roma, ad Atac e a tutti i soggetti interessati, di dimostrare sensibilità e intelligenza nei confronti delle donne e dei minori che attualmente vivono nell’immobile del tuscolano. Non avrebbero senso azioni quali il distacco delle utenze o le pressioni per percorsi di uscita che genererebbero solo stress sulle donne e sui bambini” – ha detto ancora Pugliese.
[ via ]