FURTO ALL’ASILO NIDO ANGHINGO’
Tra sabato e domenica scorsi ignoti si sono introdotti nell’Asilo Nido Anghingò di Via Appia Nuova 889, svaligiandolo. Sono stati asportati 2 personal computer,un monitor e soprattutto assegni e soldi, compresi quelli raccolti in occasione della giornata per Nina a cui per il secondo anno consecutivo tutto lo staff aveva voluto dedicare una festa di beneficienza.
Quanto successo è aberrante, soprattutto pensando al danno, diretto ed indiretto, causato alle decine di piccoli utenti della struttura. Arrivare a derubare un asilo nido suscita lo stesso odioso effetto che si prova nell’osservare un adulto che ruba le caramelle ad un bambino.
Spesso pensiamo, erroneamente, che nella nostra quotidianità il fondo è stato ormai toccato. Sbagliato!
Questa triste esperienza ci insegna che una volta toccato il fondo, si può sempre iniziare a scavare, in negativo.
Esprimiamo tutta la nostra solidarietà a tutte le persone che lavorano presso l’asilo Anghingò, diventata a pieno titolo ormai un saldo punto di riferimento per tutto il quartiere. Un appello finale: al fine di facilitare la ricostruzione ed il reperimento di tutta la preziosa documentazione amministrativa in essi contenuta, l’Anghingò srl promette una ricompensa di 100,00 euro per chi farà ritrovare i personal computer.