Giovedì 14 novembre alle ore 17:00 nel Complesso di Capo di Bove, al IV miglio dell’Appia antica, si svolgerà la presentazione del volume “VIA APPIA. La strada che ci ha insegnato a viaggiare”, edito da Postcart.
Il libro, dal particolare formato, contiene una selezione di straordinarie fotografie realizzate da Andrea Frazzetta nel corso suo viaggio tra Roma e Brindisi. L’opera, a cura di Lorenza Campanella e Simone Quilici, con la curatela fotografica di Tiziana Faraoni e su progetto grafico di Daniele Zendroni, andrà anche ad arricchire l’allestimento della sala immersiva che racconta in cuffia, attraverso le immagini e video di Frazzetta, un percorso unico al mondo, recentemente inserito dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità come 60° sito italiano.
Testi nel volume a cura di: L. Campanella, D. Canino, T. Faraoni, B. Mazzotta, M. Pontisso, S. Quilici, R. Panizza, M. Reginaldi, P. Rumiz, I. Sgarbozza, F. Turrini, I. Zuccheri.
Saluti Istituzionali
Massimo Osanna, Direttore Generale Musei
Simone Quilici, Direttore Parco Archeologico Appia Antica
Introduce
Lorenza Campanella, curatrice del progetto
Intervengono
Andrea Frazzetta, fotografo
Tiziana Faraoni, curatela fotografica
Daniele Zendroni, progetto grafico
A seguire sarà possibile visitare l’installazione immersiva della mostra “VIA APPIA. La strada che ci ha insegnato a viaggiare”.
La partecipazione all’evento è gratuita e non richiede prenotazione.
INDIRIZZO
Complesso di Capo di Bove
Via Appia Antica 222, Roma
Scarica la scheda tecnica del volume.
L’articolo Presentazione del volume “VIA APPIA. La strada che ci ha insegnato a viaggiare” proviene da Sito ufficiale Parco Archeologico dell’Appia Antica.
[ via Sito ufficiale Parco Archeologico dell’Appia Antica ]