Domenica 13 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@MU), con il tema “un museo green”, il Servizio Educativo del Parco propone un’attività didattica per bambini dai 6 ai 10 anni nella suggestiva Villa dei Quintili.
Il laboratorio “Ad ogni divinità la sua pianta!” porterà i bimbi alla scoperta delle storie delle divinità antiche, le cui statue sono ospitate nell’Antiquarium di Villa dei Quintili, e delle piante ritenute a loro sacre, esemplari delle quali sono visibili nell’ampia area verde nella quale è immersa la Villa.
Appuntamento alle 11:00 all’ingresso della Villa dei Quintili in via Appia Nuova 1092.
L’attività è aperta a un massimo di 10 bambini (età 6-10 anni) con prenotazione alla mail pa-appia.servizioeducativo@cultura.gov.it (fino alle ore 16 del giorno 11 ottobre).
Attività gratuita per i bambini e inclusa nel biglietto ordinario 4 siti per gli accompagnatori. Biglietti acquistabili sul sito di Musei Italiani, tramite l’app Musei Italiani o il giorno stesso dai totem posizionati all’ingresso del sito, esclusivamente con carta di pagamento elettronico.
[ via Sito ufficiale Parco Archeologico dell’Appia Antica ]