Il tour guidato è concesso grazie ai fondi della Regione Lazio, si chiede pertanto la massima serietà nell’acquisto del biglietto e nella conseguente partecipazione all’evento per non togliere il diritto a terzi.
Partendo dalla Chiesa del Domine Quo Vadis pedaleremo sulla antica via Appia fino ad arrivare al lago di Castel Gandolfo. Seguendo la traccia della colata di Capo di Bove andremo indietro nel tempo di ben 260 mila anni e scopriremo la storia della Via Appia Antica anche prima della sua costruzione nel 312 a.C.. La guida vi racconterà gli aspetti storico-naturalistici di questo meraviglioso corridoio verde che unisce il Parco dell’Appia Antica con il Parco dei Castelli Romani.
DETTAGLI:
Durata: 5 ore
Lunghezza percorso: circa 50 km a/r
Difficoltà: media
Partenza e rientro: Via Appia Antica 58/60 ℅ Centro Servizi Appia Antica
Partenza: ore 9:30, appuntamento ore 9:00
Partecipanti: massimo 15
Cosa è incluso: guida + noleggio in loco bicicletta (e-bike) + casco
Tipo di sentiero: sterrato, sanpietrino, basolato, asfalto
N.B.: Presenza di traffico veicolare nel tratto da Frattocchie fino al Lago di Castel Gandolfo.
Età: Dai 14 anni in su
Partecipazione: GRATUITA
TIPOLOGIA DI BIGLIETTI:
NB: possibilità di partecipare sempre gratuitamente con bici propria (vista la tipologia di percorso vi consigliano e-mtb, e-bike oppure mtb).
NB. Vista la durata e la tipologia di percorso tutti i partecipanti devono essere in grado di condurre bene il mezzo (noleggiato e/o proprio)
PER INFORMAZIONI E CHIARIMENTI scrivi a infopointappia@gmail.com oppure 065135316 (anche Whatsapp)
In caso di pioggia e/o annullamento dell’attività (da parte dell’organizzatore) i partecipanti verranno contattati per tempo tramite la mail fornita in fase di prenotazione. E’ possibile cedere il proprio biglietto comunicando il cambio di nominativo all’indirizzo mail: puntoappia@parcoappiaantica.it.
Non sarà possibile variare il giorno dell’attività una volta effettuata la prenotazione.
Il partecipante prende atto sin da ora che la sua immagine personale potrebbe essere presente all’interno delle riprese svolte, e dei materiali di comunicazione realizzati di conseguenza. Il partecipante potrà in ogni caso esprimere il proprio dissenso alla eventuale ripresa e utilizzo della propria immagine personale, segnalando tale circostanza al personale incaricato da Parco Regionale Appia Antica / EcoBike presso la location dell’evento, il quale adotterà ogni accorgimento opportuno a soddisfare la sua richiesta.