Serata di Osservazione della Luna con Selene Dall’Olio e Valentina Cinelli
La Notte Internazionale dell’Osservazione della Luna è un evento annuale globale promosso dalla NASA, dedicato all’osservazione e alla celebrazione della Luna.
Durante la notte del 14 settembre, persone di tutto il mondo partecipano ad attività come osservazioni con telescopi e eventi educativi per approfondire la conoscenza del nostro satellite naturale e delle scienze spaziali.
Nel bellissimo Parco degli Acquedotti una serata dedicata al nostro satellite naturale, con conferenza, osservazioni al telescopio e mini workshop di fotografia.
Anche se con un giorno di ritardo, un evento imperdibile per tutti gli amanti dell’astronomia e della fotografia notturna.
Programma
Conferenza: Selene Dall’Olio ci guiderà attraverso tutti gli aspetti fisici, storici e folkloristici del nostro satellite.
Astrofotografia: mini workshop di fotografia a cura di Valentina Cinelli su come realizzare fotografare la luna e/o realizzare uno startrail.
Osservazione del cielo: possibilità di osservare la luna e il cielo stellato attraverso telescopi messi a disposizione dai soci di Reating (Seestar S50).
Aperitivo light: per rendere la serata ancora più piacevole, verrà offerto un aperitivo leggero (bibite analcoliche e patatine).
A cura di:
Selene Dall’Olio, Astrofila e Science Communicator per Associazione Tuscolana di Astronomia e Reating
Valentina Cinelli, Art Director e fotografa
Quando: domenica 15 settembre 2024 ore 18:30
Dove: Parco degli Acquedotti, ingresso da via Lemonia
Partecipanti: min 6
Contributo:
12,00 euro adulti
6,00 euro per minori di 14 anni accompagnati
gratis bambini sotto i 6 anni
Obbligatoria prenotazione e pagamento online.