Un’insolita rassegna teatrale per famiglie dedicata agli alberi ed ai miti greci a essi legati con la Compagnia la Gilda dei Guitti.
Demetra in persona, la mamma Terra, ha deciso di scendere dall’Olimpo! Per secoli e secoli è stata in ascolto, pacificamente, di tutti i miti e le leggende che i grandi oratori del passato creavano sulla sua famiglia: gli Dei. Ogni creatura del creato è stata onorata e narrata con il giusto peso.. tutte ad eccezione di una: l’albero! E per questo motivo Demetra ha avuto l’incarico da parte di suo fratello Zeus di raccontare qualche mito e leggenda sull’essere vivente più prezioso della Terra.
Tre appuntamenti da non perdere, si inizia il 15 giugno 2024 con Il Platano – Il mito di Europa
Prenotazione obbligatoria: www.eventbrite.it/parcoappiaantica
Che relazione c’è tra sua maestà il Platano e la bellissima Europa, principessa di Tiro? Ce lo racconterà Demetra in persona, la mamma Terra, accompagnata dai nipoti Apollo, dio del Sole ed Eros, signore dei Sentimenti, supportati, ovviamente, dal satiro Sileno e dalla ninfa Melpomene, Puppet dalla natura artistica che narreranno insieme alla famigliola divina questa straordinaria leggenda.
Regia e drammaturgia: Silvia Mafalda Faccini
Con: Silvia Mafalda Faccini, Gianni Pasquali, Federico Diotallevi, Eleonora Selmi, Siria Ermini e Andrea Pittiglio.
Costumi: Enrico La Rocca