Il 25 aprile al Parco degli Acquedotti è un evento promosso dal Centro sociale Spartaco, in collaborazione con la rete territoriale Cinecittà Bene Comune che anche quest’anno vedrà protagoniste musica e cultura insieme all’approfondimento di temi politici e di attualità. Un punto di riferimento cittadino per festeggiare il 79°anno della Liberazione dal nazifascismo, come gli altri appuntamenti della Festa della Resistenza.
Da ventidue anni in questa giornata si festeggia insieme alla comunità l’antifascismo, non solo come eredità, ma come strumento necessario nel presente per costruire una società più giusta, in un momento storico in cui la destra al governo mette in discussione la Costituzione e la democrazia con politiche reazionarie, razziste e ultraliberiste come le riforme per l’autonomia differenziata e il premierato che aumentano le disuguaglianze, la povertà e l’esclusione sociale.
L’antifascismo e il pacifismo sono alla base delle azioni che ogni giorno portiamo avanti tanto nei nostri territori, costruendo comunità attive e solidali, quanto nell’impegno collettivo per la Pace e l’accoglienza in risposta al clima globale di guerra.
[ via lasalitadelquadraro.wordpress.com ]