Sabato 20 maggio 2023 UN (mini) GIARDINO PER LE API – Laboratorio per piccoli giardinieri, un evento primaverile all’aria aperta per bambini all’Hortus Urbis, l’orto antico romano nel Parco dell’Appia Antica.
In occasione della Giornata Mondiale delle Api e della Settimana Europea dei Parchi dedicata alla Biodiversità, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 stand informativi, laboratori, divertimento e degustazioni alla scoperta degli insetti impollinatori fondamentali per la vita dell’uomo sulla terra.
Alle ore 11.00 – Un (mini) giardino per le Api (3 – 10 anni) | Laboratorio per piccoli giardinieri, a cura di Hortus Urbis
Un laboratorio per sporcarsi le mani creando un (mini) giardino per le api con i loro fiori preferiti. Un giardino da portare via alla fine del laboratorio per continuare a sperimentare e aiutare le api.
ISCRIZIONE
E’ possibile iscriversi in loco presso lo stand del Parco nazionale dell’Appia Antica o preiscriversi inviando una mail a hortus.zappataromana@gmail.com e attendere una conferma della prenotazione per email. Il laboratorio è gratuito perché rientra nelle attività della manifestazione “di Arnia in Arnia” organizzata dal Parco Regionale dell’Appia Antica (www.parcoappiaantica.it). Posti limitati. Le donazioni sono benvenute.
In caso di pioggia il laboratorio sarà annullato.
Si ricorda che l’area è dotata di zona pic nic per coloro che volessero trattenersi anche per il pranzo.
Vedi la locandina e i dettagli del programma completo: www.hortusurbis.it
Contatti
Email: hortus.zappataromana@gmail.com
Web: www.hortusurbis.it
Facebook: https://www.facebook.com/HortusUrbis
Instagram: @zappataromana
Twitter: @zappataromana – #HortusUrbis
Aiutaci, sostieni l’Hortus Urbis
Con una donazione
Con il tuo lavoro
Invitando una scuola
Invitando il tuo ufficio
Proponendo la tua attività
Per arrivare
Hortus Urbis presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella)
In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina
Bus: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 su via Cristoforo Colombo (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott
In macchina: La domenica parcheggiare a via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott; gli altri giorni parcheggio al civico 50.
[ via Hortus Urbis ]