Vi aspettiamo il 13 maggio per festeggiare insieme l’apertura della nuova sala didattica del Parco Archeologico dell’Appia Antica!
L’appuntamento è in via Appia Antica 222 presso il Complesso di Capo di Bove, dove alle 17.00 il direttore Simone Quilici inaugurerà la sala e illustrerà il progetto di crowdfunding “AppiaPlay. La cultura come gioco”. A seguire i più piccoli potranno partecipare al laboratorio didattico dal titolo “Muri che passione!”, mentre i loro genitori e gli altri adulti presenti potranno seguire la visita guidata del Complesso di Capo di Bove. Infine, alle 18.30 sarà offerto un rinfresco per tutti i partecipanti.
Per la partecipazione al laboratorio didattico è necessario prenotarsi entro l’11 maggio scrivendo a: pa-appia.valorizzazione@cultura.gov.it
La nuova aula verrà utilizzata per accogliere non solo le scuole, ma anche le famiglie che vorranno partecipare alle nostre attività finalizzate alla conoscenza di un patrimonio archeologico, storico-artistico, paesaggistico ambientale unico al mondo. Gli iscritti alla newsletter del Parco Archeologico riceveranno periodicamente notizia dei prossimi laboratori didattici rivolti ai bambini e alle bambine dai 3 ai 14 anni.
Ringraziamo tutti i donatori e le donatrici che hanno partecipato alla campagna di crowdfunding contribuendo all’apertura del nuovo spazio didattico dedicato ai più piccoli!
Programma 13 maggio
17:00 Saluto del direttore
17:15-18:30 Laboratorio didattico per bambini e bambine dai 6 agli 11 anni
17:30-18:30 Visita guidata al Complesso di Capo di Bove
18:30-19:30 Rinfresco
Evento gratuito su invito
Laboratorio didattico per max 20 bambini dai 6 agli 11 anni, prenotazione obbligatoria inviando mail entro l’11 maggio a: pa-appia.valorizzazione@cultura.gov.it
Complesso di Capo di Bove, Roma, via Appia Antica 222
[ via Sito ufficiale Parco Archeologico dell’Appia Antica ]