Il Parco Archeologico dell’Appia Antica aderisce all’iniziativa Appuntamento in Giardino, promossa da APGI-Associazione Parchi e Giardini d’Italia, con il patrocinio del MiC e di ANCI Associazione nazionale dei Comuni italiani volta a far conoscere la ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica dei giardini italiani: dai grandi siti storici ai piccoli giardini privati. La manifestazione, pensata come un’autentica ‘festa del giardino’, nasce in accordo con l’iniziativa Rendez-vous aux jardins, che si svolgerà in contemporanea in oltre 20 Paesi europei. Il tema del 2023 è “Le musiche dal giardino”: una riflessione sulla capacità del paesaggio di affascinare e ispirare artisti e compositori.
Il nostro appuntamento è domenica 4 giugno alle 11.30 nel giardino del Complesso di Capo di Bove, dove i visitatori potranno immergersi nel verde del giardino della villa e assistere al concerto “Stories in Sound”: un percorso temporale di Marco Orfei e Francesco Taranto che spazia dalle sonorità più antiche a quelle contemporanee.
Francesco Taranto – chitarra
Marco Orfei – flauto
Musiche di Heitor Villa-Lobos, Francesco Taranto, Roberto Fabbri, Astor Piazzolla, Celso Machado.
Scarica qui il programma completo.
Nel contesto della Domenica al Museo, il programma di ingressi gratuiti promosso dal Ministero della Cultura, è possibile assistere gratuitamente al concerto. Il biglietto può essere scaricato qui cliccando sull’opzione “biglietto gratuito”, oppure può essere richiesto direttamente presso le biglietterie di Villa dei Quintili e Cecilia Metella.
Ingresso in via Appia Antica 222.
[ via Sito ufficiale Parco Archeologico dell’Appia Antica ]