Con l’entrata in vigore del DPCM del 17 maggio e delle Ordinanze della Regione del 16 e del 20 maggio al parco sono ammesse anche le attività sportive ed escursionistiche, purchè si rispetti la distanza di sicurezza di 2 metri.
Per il resto confermato il divieto di assembramento e la distanza di sicurezza di un metro per tutte le altre attività come passeggiare o andare in bicicletta.
Leggi tutto
Sabato 23 e domenica 24 le aree protette del Lazio festeggiano La giornata Europea dei Parchi
Tanti appuntamenti da non perdore con lo speciale organizazto da #Parchi a Casa tua. Scopri il programma e partecipa!
In bici: ecco come e dove prenotare
Dalla settimana scorsa è di nuovo possibile noleggaire la bicicletta. Chiediamo a tutti di seguire scrupolosamente le indicazioni che vi saranno date e di pazientare ordinatamente e con le giuste distanze nelle file che sicuramente si potranno formare. Le bici saranno sempre igienizzate dopo l’uso.
Leggi tutto e prenota il tuo mezzo a due ruote
NOTA BENE: l’Appia Antica è interrotta per lavori da via Capanne di Marino a Santa Maria delle Mole. L’alternativa è passare per l’abitato di Santa Maria delle Mole e riprendere l’Appia dall’incrocio con via della Repubblica.
E’ utile ricordare che la salute di tutti e la possibilità che siano allentate le misure di distanziamento fisico dipendono solo ed esclusivamente dai nostri comportamenti e da quanto saremo capaci di convivere con le indicazioni per la gestione della Fase 2.
Ripassa le Regole per vivere il Parco Responsabilmente https://bit.ly/3bZi7Qx