APPELLO AI RESIDENTI
Rigeneriamo il quartiere Don Bosco Cinecittà attraverso l’apertura dei locali chiusi
Dopo aver denunciato le numerose serrande chiuse del quartiere abbiamo deciso di rilanciare la vivibilità del nostro quartiere raccogliendo progetti e proposte dal basso, per aumentare l’offerta di lavoro per i giovani del quartiere e per rigenerare il quadrante con attività rivolte ad offrire nuovi servizi, spazi alla cultura e botteghe artigianali.
INVIACI UN EMAIL CON UN PROGETTO O UNA PROPOSTA
PER FAR RIVERE I LOCALI CHIUSI
SCRIVI A cinecittabenecomune@gmail.com
Mandaci un progetto, un idea, aiutaci a realizzare un programma per dare una nuova vita ai numerosi locali abbandonati. Insieme possiamo accendere l’attenzione e trovare una soluzione!
Vogliamo aprire una trattativa con le numerose proprietà delle serrande chiuse (INPS, ENASARCO, Comune di Roma, Municipio VII, Istituto per Ciechi, beni confiscati alle mafie ect) per abbassare i canoni d’affitto per il commercio di prossimità in grande difficoltà e proporre un nuovo piano di riconversione economica dei locali abbandonati, dando spazio all’ innovazione, alle numerose realtà sociali e culturali del territorio e ai numerosi progetti che in questi giorni ci sono già pervenuti.
[ via ]