Il rogo nei capannoni dentro un’area verde all’altezza del civico 819. Incendio spento a metà pomeriggio. L’area era sotto sequestro dal 2018
Un vasto incendio si è sviluppato intorno alle 15 all’altezza del civico 819 di via Appia Nuova all’incrocio con via di Quarto Miglio, ai bordi del parco. Ad andare a fuoco è un autodemolitore. “Si è sentito un boato e poi abbiamo visto il fumo alzarsi”, dicono alcuni testimoni. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei pompieri, per domare le fiamme, e le pattuglie del VII Gruppo Tuscolano della polizia locale per gestire i problemi di viabilità. E la colonna di fumo, denso e scuro, è rimasta visibile anche dai quartieri limitrofi, da Quarto Miglio a Colli Albani, fino all’Appia Pignatelli e a Cinecittà.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con almeno 10 automezzi e il nucleo nbcr. La minisindaca del VII municipio, Monica Lozzi, ha parlato di “danno ambientale enorme”. Dopo poco più di due ore il rogo è stato spento. L’area era sotto sequestro dal 2018. Al momento non si conoscono le cause che hanno ingenerato l’incendio.
[ via Repubblica.it ]