Sul posto tutti i mezzi di soccorso. Le fiamme hanno interessato una vasta area compresa fra il Quadraro, Tor Fiscale e IV Miglio
Una inquietante colonna di fumo nero nel cielo di Roma sud. Questo quanto visibile da chilometri di distanza a causa di un grosso incendio divampato in un autodemolitore sulla via Appia Nuova, in una vasta zona comprea fra il Quadraro, Tor Fiscale e IV Miglio. .
In particolare l’intervento dei soccorritori è stato necesssario intorno alle 15:00 di martedì 16 luglio all’altezza del civico 819 della via Appia Nuova. Sul posto 10 squadre dei vigili del fuoco che, impegnati con supporto di carroschiuma, autobotti chililitriche e nucleo NBCR, hanno lavorato per circoscrivere l’incendio che inizialmente ha coinvolto quattro vecchie auto stipate nel deposito. Nessuno è rimasto ferito né intossicato.
Sul posto oltre ai pompieri, anche i volontari della protezione civile, le ambulanze del 118, la Polizia di Stato, i Carabinieri Forestali, quelli della Compagnia Roma Appio, e gli agenti del VII Gruppo Tuscolano della Polizia Locale di Roma Capitale a presidio e per la messa in sicurezza dell’area.
L’area dell’autodemolitore in via Appia 819 era stata posta sotto sequestro dall’unità per la tutela forestale e ambientale nel 2018. In relazione alla zona interessata era stato emesso un ordine di bonifica e i titolari dell’area la stavano ultimando.
[ via romatoday.it ]