All’inaugurazione è intervenuto Carlo Verdone
Una nuova grande scommessa per far crescere l’offerta culturale nel nostro territorio è cominciata con l’apertura di un nuovo spazio dedicato al cinema all’interno dell’istituto scolastico Enzo Ferrari sito in via Contardo Ferrini 83 nel quartiere Lamaro. Grazie all’associazione Da Sud e all’Accademia Popolare Antimafia, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia è nato CinemA’p, una grande sala cinematografica, un importante contributo per il nostro territorio per valorizzare il ruolo della scuola come luogo permanente di cultura e per riportare il cinema in periferia.
Giovedì 15 Novembre la sala è stata inaugurata in grande stile, con un padrino d’eccezione, un emozionato e affettuoso Carlo Verdone che ha dialogato con il numeroso pubblico in sala raccontando il suo amore per il cinema, il suo legame con Cinecittà e la città di Roma.
“È giusto che quartieri un po’ lontani dal fulcro della città abbiano degli spazi dove fare incontri e cultura”. Così, Carlo Verdone ha battezzato la nuova sala cinematografica. Lo ha fatto davanti a una sala gremita di gente accorsa per la prima proiezione con il film “Compagni di scuola”.
Cinemàp rappresenta una risposta concreta alla mancanza di spazi dedicati alla cultura e alla socialità in un municipio dove le sale cinematografiche chiudono e le politiche culturali sono scarse.
La programmazione è ricca di appuntamenti, 3 giorni alla settimana inoltre l’ingresso alle proiezione sarà gratuito.
[ via ]