Prosegue il ciclo mensile del programma di spazzamento meccanizzato protetto, con divieti di sosta temporanei, delle grandi arterie stradali della Capitale. Dopo le operazioni di pulizia sulla Laurentina e via Aurelia le attività mensili proseguono sull’Appia fino al 26 gennaio: le operazioni interessano i tratti tra il Gra e piazzale Porta San Giovanni e viceversa, comprese le sedi stradali centrali tra via Arco di Travertino e piazzale Porta San Giovanni.
Da martedì 23 e fino a sabato 27 gennaio, è poi la volta di via Ardeatina. Qui le pulizie interessano i tratti compresi tra il Santuario del Divino Amore e via Cristoforo Colombo, passando per via delle Sette Chiese e largo Benedetto Bompiani. Gli ultimi lavori del mese sono previsti su via Ostiense, dal 29 gennaio al 2 febbraio.
Le operazioni prevedono attività intensive di pulizia, diserbo, lavaggio e sanificazione e si snodano in entrambi i sensi di marcia, da e verso il Gra. Sono impegnati da 8 a 10 operatori al giorno supportati da spazzatrici, lavastrade e veicoli a vasca.
Gli interventi, predisposti dall’azienda d’intesa con l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e svolti in collaborazione con il Corpo di Polizia di Roma Capitale, si aggiungono alle consuete attività di spazzamento programmate quotidianamente.
Ama invita gli automobilisti a prestare la massima attenzione agli orari di intervento previsti e segnalati, allo scopo di non lasciare le auto in sosta e permettere pulizie accurate sia sulla sede stradale sia sui bordi dei marciapiedi.
Tutte le informazioni sul sito di Ama.
8 GEN 2018 – RED
AGG 22 GEN 2018 – RED