SmartCaffarella è la prima app prodotta dal Parco Regionale dell’Appia Antica con l’obiettivo di regalare ai visitatori italiani e stranieri un’esperienza di visita a 360°.
La nuova app, basata su un sistema di geo-referenziazione con oltre 80 punti mappati, offre una visione chiara dei percorsi e dei punti di maggiore interesse, con itinerari specifici e modulabili in base alle esigenze del fruitore.
Grazie alla funzione “Around me”, è possibile scegliere l’itinerario all’ interno del Parco, cercare i punti di interesse sulla mappa, conoscerne i dettagli e il percorso per raggiungerli.
Facile da consultare e ricca di informazioni, la App propone siti di interesse naturalistico, storico ed archeologico e grazie ad un’audioguida, molti contenuti possono essere ascoltati in loco durante la visita; altri possono essere esplorati grazie a link diretti agli altri contenuti multimediali già realizzati dal Parco.
Il suo funzionamento richiede la connessione internet e l’attivazione del GPS per il calcolo percorso. La App è disponibile in lingua italiana e inglese.
NEWS
- Ballarini Giocattoli chiude
- Sguardi di Quartiere 2025, partecipa al calendario
- Assemblea Pubblica a Quarto Miglio – Focus sulla viabilità del quartiere
- Nuovi colori della Raccolta Differenziata anche a Quarto Miglio
- Fascia Verde, rinviato di un anno lo stop per i veicoli diesel Euro 4 e benzina Euro 3
- UNESCO, la Via Appia è nella Lista del Patrimonio Mondiale
- La storia di Massimiliano “Cicala” a Le Iene
- ‘Quarto Miglio’, progetto di riqualificazione del periferico mercato rionale romano, è il miglior Progetto Interdisciplinare
lunedì 20 Gennaio 2025