Lunedì 16 febbraio alle ore 11.00, in via della Stazione di Ciampino, 31, dove ha sede il Poliambulatorio “Socciarelli”, si inaugurerà LEG@MI, il nuovo Centro Famiglie del Municipio Roma VII.
Il nome è frutto di un concorso di idee promosso dall’Assessorato alla Politiche Sociali del VII Municipio. Durante la mattinata, che sarà aperta dalle formazioni musicali delle scuole Fontanile Anagnino e Gianni Rodari, saranno premiate le classi dell’I.C. Latina 303 e dell’I.C. Mastroianni, vincitrici del Concorso.
Il Centro famiglie Leg@mi, che si trova a Morena, in una delle zone più periferiche del nostro grande Municipio, sarà uno spazio di ascolto, confronto e sostegno finalizzato al benessere e allo sviluppo di una comunità più solidale e offrirà servizi di sostegno psicologico, consulenza educativa, mediazione familiare e mediazione culturale, consulenza legale, gruppi tematici e laboratori ludico ricreativi.
Realizzato con il fondo nazionale per l’infanzia e l’adolescenza legge 285/97, il progetto è affidato alla Società Cooperativa Sociale Onlus “Obiettivo Uomo” che opererà in collaborazione con le scuole, i servizi pubblici e le realtà territoriali.
Scarica la locandina | via