Da oggi, sul sito del Comitato di Zona, alla pagina cdz.quartomiglio.com/segnalazioni, è disponibile un sistema per la segnalazione dei disservizi nel quartiere.
In tempi in cui la Cittadinanza Attiva è sempre più un valore, il Comitato di Zona chiede la collaborazione di tutti i residenti di Quarto Miglio per migliorare il quartiere, invitando a segnalare i disservizi presenti nella propria zona: cassonetti rotti o mancanti, illuminazione stradale non funzionante, caditoie da pulire, problemi di decoro urbano (scritte e/o affissioni abusive), presenza di manufatti in Eternit e/o sostanze nocive, inquinamento acustico e atmosferico, buche e voragini, semafori e segnaletica non idonei, lavori in corso ecc.
Il Comitato di Zona si propone come la voce dei residenti presso la Pubblica Amministrazione e gli organi competenti per la risoluzione dei problemi.
Alla pagina dedicata alle segnalazioni, sul sito del Comitato di Zona Quarto Miglio Appia Antica, sarà possibile accede anche dal Portale QuartoMiglio.com, grazie a un banner sempre presente sulla colonna di destra.
Il sistema di segnalazione, basato sulle mappe di Google, è stato possibile grazie ad Andrea Palladini per la parte di sviluppo, da un’idea di Valentina Cinelli.