Il Comitato di Zona Quarto Miglio Appia Antica (aderente al Coordinamento No Elettrosmog di Roma), con la partecipazione dell’Associazione Centro Sociale Anziani e delle associazioni del quartiere, insieme ai residenti di Quarto Miglio scendono in piazza per la sicurezza delle strade e per la loro salute.
Venerdì 12 Ottobre 2012 dalle ore 16.00
Sit-In pacifico
in Largo Padre Leonardo Bello (mappa)
Una manifestazione pacifica e apartitica per porre l’accento sulla viabilità del quartiere, sulla riapertura di via al Quarto Miglio e contro l’installazione dell’antenna Vodafone in via Ferentano 35.
Con l’invito ad aderire rivolto a cittadini, residenti, commercianti, associazioni, media, istituzioni, gestore telefonico e ai Comitati No Antenna attivi sul territorio.
- Evento su Facebook
- Locandina A4 pdf
- Volantino pdf (A5 singolo, 2 in un A4)
TRAFFICO E VIABILITA’
La sicurezza stradale di Quarto Miglio, specialmente quella delle strade limitrofe alle scuole, è uno dei problemi più asfissianti e bisognosi di soluzione per il Quartiere.
Non riveste solo aspetti di natura automobilistica (il traffico), ma riguarda anche, e soprattutto, la salute pubblica (lo stress, lo smog, le polveri sottili).
Tutte le soluzioni prospettate dai Cittadini e dall’Amministrazione Capitolina devono partire dal presupposto che la prima mossa dello scacchiere della mobilità è l’apertura di via al Quarto Miglio.
ELETTROSMOG
La Vodafone Omnitel ha intenzione di instal- lare un ponte radio base sulla copertura dello stabile di via Ferentano 35. A seguito dell’Assemblea Pubblica del 25 settembre 2012, si è deciso di seguire due strade parallele per bloccare l’installazione:
- azione Amministrativa per la presentazione di un ricorso tecnico legale;
- mobilitazione popolare.
L’impegno, inoltre, è quello di ottenere il Piano Regolatore delle Antenne e la Razionalizzazione delle Antenne esistenti nel Quartiere.
In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà regolarmente.