Il Presidente del Comitato di Zona – Quarto Miglio, Appia Antica Stefano Crivelli è intervenuto oggi 24 settembre a Radio Popolare Roma nella trasmissione DueZeroTredici – La casa della città sul tema elettrosmog, insieme a Giuseppe Teodoro coordinatore dei comitati romani.
Nel corso della trasmissione e in previsione dell’Assembrea Pubblica di martedì 25 settenbre 2012, il Comitato di Zona – Quarto Miglio, Appia Antica si farà promotore di un’azione volta a studiare la legittimità sotto il punto di vista tecnico/urbanistico di tutti i ripetitori di telefonia mobile ubicati sul territorio comunale.
Inoltre proporrà all’Ordine degli Ingegneri di Roma un protocollo d’intesa per la verifica strumentale degli impianti di cui sopra (verifiche a sorpresa).
Il Comitato di Zona – Quarto Miglio, Appia proporrà la creazione di un pool di avvocati a disposizione dei Comitati, attivi o futuri, con problemi analoghi ai nostri in materia di impianti di telefonia mobile.
Infine prenderà contatti con il Ministero della Salute per avere, e mettere a disposizione di tutti, dati e informazioni sui reali effetti prodotti dal l’esposizione alle onde elettromagnetiche.Tutte le informazioni ottenute verranno pubblicate sul portale QuartoMiglio.com e sulla pagina facebook del Comitato.
18:51 minutes (8.63 MB)
24 settembre 2012 – Nella prima puntata della stagione 2012/2013 della Casa della Città si parla di elettrosmog e di rifiuti. Ospiti della trasmissione Giuseppe Teodoro (coordinamento romano contro l’elettrosmog), Roberto Della Seta (senatore PD), Stefano Crivelli (comitato Quarto Miglio), Adriano Travaglia (comitato spontaneo Villa Spada). Ascolta o scarica il podcast.
[display_podcast]
[ via Facebook ]