Venerdì 14 settembre si è svolta la seconda riunione sul tema NO ANTENNA presso il Centro Anziani di via al Quarto Miglio 39.
Il 6° Dipartimento ha inviato ai Comitanti richiedenti la conferma dell’invio della richiesta di Accesso agli Atti alla Vodafone Omnitel.
Appena ricevuta la risposta affermativa dal Gestore provvederanno a consegnare i documenti tecnici sul Ponte Radio Base in via Ferentano, al fine di procedere con un ricorso tecnico amministrativo.
A seguito dell’articolo apparso sul sito di Paese Sera, il Presidente del Comitato di Zona, sentito il Consigliere Provinciale Gianluca Peciola, ha contattato telefonicamente la Consigliera Capitolina Maria Gemma Azuni che si è resa disponibile ad un incontro per aiutare il Quartiere.
Parallelamente è stato contattato anche Alessio Stazi, Coordinatore municipale di Sinistra ecologia libertà nel XII municipio di Roma, attivo per l’Antenna di Casal Brunori, di cui è notizia di oggi che il Tar del Lazio ha imposto lo spegnimento dell’antenna Vodafone installata in via Maestrini fino al prossimo 22 novembre.
All’incontro ha partecipato anche la Consigliera Municipale Erica Battaglia, e anche lei ha ribadito la sua disponibilità e appoggio per le problematiche del Quartiere.
Affinché la voce di Quarto Miglio abbia maggiore incisività, si è deciso di contattare tutti i comitati “no antena” (Casal Brunori, Cinecittà Est, ecc.) per fare rete. Ciò al fine di far approvare il Piano Regolatore delle Antenne, ed evitare altri abusi simili in futuro.
Chiunque abbia informazioni o contatti con realtà simili alla nostra, può condividerli scrivendo a noantenna@quartomiglio.com.
Il prossimo aggiornamento è per venerdì 21 settembre, alle 19.00.
Rinnoviamo l’invito all’
Assemblea pubblica di tutto il Quartiere
(associazioni, cittadini, residenti, commercianti)
25 Settembre ore 19,00
presso il Centro Anziani, via al Quarto Miglio 39.
Ricordiamo che presso il Centro Anziani è attiva una raccolta firme per opporsi a questa installazione.
Presto verranno comunicate altre sedi attive per la raccolta distaccata.
Il materiale per la promozione dell’Assemblea è disposizione di tutti, richiedendolo via email a noantenna@quartomiglio.com oppure scaricabile in formato elettronico (pdf) – per essere stampato o inviato per email – al seguente link https://www.dropbox.com/sh/7hdmg3p8xdh2bxi/B3yIHHRexf .